Home / arte e cultura / Una TORINO IMMAGINARIA a fumetti

Una TORINO IMMAGINARIA a fumetti

“Un appartamento a Torino. Altrimenti ci arrendiamo! di Cristiano Spadavecchia e Marco Ponti.

14/05/2015. L’appuntamento con TORINO IMMAGINARIA 4, si realizza questo mese nell’ambito del XXVIII Salone Internazionale del Libro – Salone Off, in collaborazione con la sede di Torino della Scuola Internazionale di Comics e prevede la presentazione al pubblico del libro Un appartamento a Torino. Altrimenti ci arrendiamo!di Cristiano Spadavecchia e Marco Ponti, Pavesio 2014.

Il libro scritto a quattro mani dal regista pluripremiato regista Marco Ponti (Santa Maradona, Passione Sinistra) e illustrate da Cristiano Spadavecchia (Brendon),è uno scrigno di ironia che alterna alle parti a fumetti vari contenuti extra dal taglio ironico. Con l’autore Cristiano Spadavecchia interviene Manfredi Toraldo (Scuola Internazionale di Comics, sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore e ManFont). Introduce Marco Grifo (MNC).

Le “vicissitudini” di uno studente sfaccendato appena approdato nell’appartamento a Torino! Ma fuori le belle ragazze ti schivano, soprattutto se investi il loro cane. Sempre fuori c’è un mondo di artisti e gente interessante ma bisogna aver la forza di uscire .e poi c’è da pagare addirittura l’afffitto.

Gli autori ritornano all’opera sulle scombiccherate avventure di BB e Rossi, ignavi eppure sapienti protagonisti della serie “Un appartamento a Torino”. Dopo aver fatto ridere i lettori di “Extra Torino Magazine” danno vita a un volume ricolmo di pigrizia, dialoghi surreali e improbabili contenuti extra. Il risultato è un film. O quasi.

Bibliomediateca “Mario Gromo” – Sala Eventi
Via Matilde Serao 8/A, Torino

Print Friendly, PDF & Email

paola olivieri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide