Home / arte e cultura / 55.a EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO SETTEMBRINI: SCADE IL PROSSIMO 3 LUGLIO IL TERMINE PER PRESENTARE LE OPERE

55.a EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO SETTEMBRINI: SCADE IL PROSSIMO 3 LUGLIO IL TERMINE PER PRESENTARE LE OPERE

55.a EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO SETTEMBRINI: SCADE IL PROSSIMO 3 LUGLIO IL TERMINE PER PRESENTARE LE OPERE

 

 

 

16/06/2018.Scade martedì 3 luglio 2018 il termine ultimo per partecipare alla 55.a edizione del Premio Letterario in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini.

 

Il premio è riservato a raccolte di novelle o racconti editi a stampa in volume unico, pubblicati entro il biennio precedente la data di scadenza del bando (sono escluse le traduzioni di opere originali in lingua straniera, come pure le opere già presentate nelle precedenti edizioni del premio).

 

“Continua l’esperienza di questo concorso prestigioso nell’ambito delle attività letterarie regionali e nazionali – afferma l’assessore veneto alla cultura –. Il Premio Settembrini, come ho più volte sottolineato, è un’importante e originale vetrina di produzioni editoriali”.

 

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di 7 mila 500 euro, mentre agli altri due finalisti andranno 1.250 euro ciascuno.

 

Per partecipare al concorso, gli interessati dovranno presentare entro il prossimo 3 luglio il proprio curriculum e 12 copie dell’opera proposta.

 

Il bando è disponibile alla seguente pagina del sito internet della Regione del Veneto:

Comunicato stampa Regione Veneto

Print Friendly, PDF & Email

paola olivieri

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide