Home / marche news / “PESARO:100 Street Photographs for Pesaro”, l’iniziativa per sostenere l’Ospedale Marche Nord

“PESARO:100 Street Photographs for Pesaro”, l’iniziativa per sostenere l’Ospedale Marche Nord

“100 Street Photographs for Pesaro”, l’iniziativa per sostenere l’Ospedale Marche Nord

 

16 04 2020Cento fotografi per aiutare l’ospedale Marche Nord. Con questo intento nasce “100 Street Photographs for Pesaro”, l’iniziativa ideata dallo street photographer Alessandro Rocchi e patrocinata dalla presidenza del Consiglio comunale di Pesaro, per raccogliere fondi a favore della struttura sanitaria. “Sono molto orgoglioso di patrocinare l’iniziativa – spiega il presidente del Consiglio Marco Perugini -, un progetto a cui hanno preso parte 100 fotografi provenienti da 28 nazioni del pianeta. Artisti internazionali, che hanno deciso di mettere a disposizione i loro lavori per aiutare la nostra comunità”.

Che cosa prevede il progetto?

“100 Street Photographs for Pesaro” è una vendita online di stampe fotografiche selezionate dal portfolio di cento fotografi internazionali, che hanno deciso di contribuire al progetto mettendo a disposizione gratuitamente un loro scatto.

Ogni fotografia (grandezza 20×30) ha un costo di 100 Euro, 13 dei quali serviranno per la realizzazione della stampa: “La piattaforma usata per la raccolta delle donazioni è GoFoundMe – spiega il fotografo Rocchi -, scelta per la sua trasparenza e perché evita transizioni su conti correnti personali riuscendo ad arrivare direttamente all’azienda sanitaria Marche Nord”. Il ricavato sarà devoluto all’ospedale per potenziare i reparti a attraverso l’acquisto di attrezzatura tecnica specialistica sanitaria.

Tutti coloro che vogliono acquistare una stampa e allo stesso tempo sostenere il sistema sanitario, che in queste settimane si trova in prima linea nella lotta al Conoravirus, possono farlo tramite il sito: https://100streetphotographsforpesaro.site/.

Tra i cento autori che hanno donato la propria opera per il progetto, oltre a Alessandro Rocchi, per citarne alcuni compaiono i nomi di: Adrian Whear, Alessandro Schiariti, Alex liverani, Daniele Maerire, David Gibson, Cedric Roux.
L’azienda che si occupa del servizio è Linklab di Milano, la stessa scelta per la raccolta fondi a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo che, attraverso una iniziativa simile, ha avuto un grande successo riuscendo a raccogliere 750.000,00 €.

Alessandro Rocchi

Digital Worker pesarese, viaggia spesso per la sua attività di street photographer, che negli ultimi anni da passione è diventata la sua professione.

Comunicato stampa Comune  Pesaro

Print Friendly, PDF & Email

paola olivieri

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide