Home / eventi cinema / Gianfranco Rosi ospite al Cinema Massimo di Torino: Dopo Venezia, “Notturno” è stato selezionato dai tre Festival americani tra i più importanti  – Toronto, Telluride e New York Film Festival confermando l’interesse d’Oltreoceano verso il cinema di Rosi.

Gianfranco Rosi ospite al Cinema Massimo di Torino: Dopo Venezia, “Notturno” è stato selezionato dai tre Festival americani tra i più importanti  – Toronto, Telluride e New York Film Festival confermando l’interesse d’Oltreoceano verso il cinema di Rosi.

Rosi ospite al Cinema Massimo presenta “Notturno”
Sabato 19 settembre 2020, ore 18.30 – Sala Uno Cabiria

17 09 2020 . Sabato 19 settembre alle ore 18,30 Gianfranco Rosi sarà ospite al  Cinema  Massimo per parlare del suo il suo nuovo film Notturno: da poco presentato in Concorso a Venezia e  attualmente in programmazione al Cinema Massimo da giovedì scorso. Presente il  produttore Paolo Del Brocco che interverrà salutando il pubblico  prima della proiezione .  Anche questa   volta, il regista si avvale della macchina da presa per scaraventarci  nella bruciante attualità attraverso un film documentario girato in tre anni passati nelle zone di confine in MedioOriente. Il regista ha curato anche il montaggio ed il suono.

Il film si vanta la selezione di tre Festival americani tra i più importanti  – Toronto, Telluride e New York Film Festival – confermando l’interesse d’Oltreoceano verso il cinema di Rosi.

Il film è una produzione 21Uno Film – Stemal Entertainment con Rai Cinema, con Istituto Luce – Cinecittà, con il contributo di Dg Cinema e Audiovisivo – Mibact e con il supporto di Eurimages, produttore esecutivo Donatella Palermo.
Una coproduzione Italo Franco Tedesca con Les Films D’Ici in coproduzione con Arte France Cinéma e con No Nation Films – Mizzi Stock Entertainment. Il film è distribuito in Italia da 01 Distribution.

Paola Olivieri

Print Friendly, PDF & Email

paola olivieri

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide