Warning: Use of undefined constant ‘FORCE_SSL_ADMIN’ - assumed '‘FORCE_SSL_ADMIN’' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\cinemaemusicait\cinemaemusica\wp-config.php on line 106
LA VENEZIA IMMAGINATA DI ELIA ROMANELLI APRE L’ARCHITECTURE FILM FESTIVAL ROTTERDAM 2021 | Cinema & Musica
Home / Film in uscita / LA VENEZIA IMMAGINATA DI ELIA ROMANELLI APRE L’ARCHITECTURE FILM FESTIVAL ROTTERDAM 2021

LA VENEZIA IMMAGINATA DI ELIA ROMANELLI APRE L’ARCHITECTURE FILM FESTIVAL ROTTERDAM 2021

LA VENEZIA IMMAGINATA DI ELIA ROMANELLI
APRE L’ ARCHITECTURE FILM FESTIVAL ROTTERDAM 2021
L’architecture Film Festival  ha scelto come film di apertura ” Venezia Altrove” diretto da Elia Romanelli  prodotto da DocArt distribuito da Taskoski : l’anteprima internazionale è il 6 ottobre al Theater Zuidplein di Rotterdam.

Venezia è un museo nell’acqua ma la città sprofonda continuamente attraversata da turisti che non hanno occhi per l’incantevole laguna.  E’ una città sognata ? Ed i veneziani? La vita quotidiana in  questa luogo è complessa e quindi fonte di continue riflessioni

.

Il regista apre un dialogo con lo spettatore  sull’impatto culturale di un luogo, sul potere dell’immaginazione e sulla tragedia della perdita. Per una città come metafora della vita e il sogno come ultima fuga in un mondo sempre più globalizzato.

“IElia Romanelli (Venezia, 1981) è un regista specializzato in documentari d’arte. Ha curato inoltre il volume Giovanni Segantini. Magia della Luce (Marsilio Editori, 2017) e, insieme all’antropologo Piero Vereni, è autore di Slices of life. 52 recipes from 31 perfect strangers (Bruno Editore, 2015).

 

 

Print Friendly, PDF & Email

paola olivieri

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide