Più di 8.500 visitatori al Museo Nazionale del cinema nel weekend di Ferragosto, a breve l’annuncio della prossima mostra
21 08 2025.Sono più di 8.500 i visitatori che nei 3 giorni del fine settimana di Ferragosto hanno varcato la soglia della Mole Antonelliana per visitare il Museo Nazionale del Cinema e prendere l’ascensore panoramico, con una media di quasi 3.000 presenze al giorno. La Mole Antonelliana è stata straordinariamente aperta martedì 12 agosto e lo sarà anche martedì 19 agosto.
“I dati sono abbastanza in linea con quelli dello scorso anno e con le affluenze tipiche di agosto: non abbiamo evidenziato un aumento degli ingressi ma la media resta costante, tant’è che nella settimana di Ferragosto abbiamo avuto 23.000 visitatori – sottolineano Enzo Ghigo e Carlo Chatrian, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema. Molto apprezzate le mostre ‘The Art of James Cameron’ e ‘Donato Sansone. Metaversi’, così come l’allestimento permanente. A breve annunceremo la mostra dell’autunno, che speriamo possa essere una piacevole e inaspettata sorpresa”.
Comunicato inviato dal Museo del Cinema di Torino