HALLOWEEN AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA.

HALLOWEEN AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA
Museo Nazionale del Cinema – Mole Antonelliana
31 ottobre 2023
Apertura straordinaria e prolungata | visite guidate | laboratori | face make-up |
contest This is Halloween
#HalloweenAllaMole
19 10 2023Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita fino al 7 aprile 2024 la bellissima mostra Il mondo di Tim Burton, l’esposizione dedicata al genio creativo di Tim Burton, ideata e co-curata da Jenny He in collaborazione con Tim Burton e adattata da Domenico De Gaetano per il Museo Nazionale del Cinema.
È un viaggio nell’universo visionario e nella creatività di Tim Burton: il nucleo principale dell’esposizione si concentra sull’archivio personale del regista, mostrando un’incredibile varietà della sua produzione creativa. Non solo quindi preziosi documenti ma anche disegni e bozzetti con i temi e i motivi visivi ricorrenti da cui hanno preso vita i suoi personaggi che caratterizzano i suoi mondi cinematografici distintivi.
“Quando il Museo del Cinema mi ha contattato per la mostra ho capito che era lo spazio perfetto – racconta Tim Burton nella sua nota all’inizio del catalogo edito da Silvana Editoriale in occasione della mostra. La Mole è iconica e una fonte di ispirazione, spero che pensiate lo stesso di questa mostra. Mi auguro che vi piaccia”.
Quale posto migliore allora, per festeggiare HALLOWEEN, grazie a una serie di iniziative che coinvolgono grandi e piccini: viste guidate, laboratori, photo spot, face make-up e un contest sui social.
Martedì 31 ottobre 2023 il Museo Nazionale del Cinema sarà straordinariamente aperto con orario prolungato per il solo museo fino alle 24:00 (la biglietteria chiude alle 23:00, l’ascensore panoramico chiude alle 19:00).
A partire dalle ore 19:00, i biglietti potranno essere acquistati solo alle biglietterie del museo e coloro che si presenteranno vestiti in costume

Comunicato stampa Museo del Cinema

error: Content is protected !!!