MACERATA, IL 29 OTTOBRE SI APRE IL SIPARIO DEL TEATRO LAURO ROSSI. Finalmente Domenica! Con Pollicino Show di ARTEMIS DANZA.

MACERATA, IL 29 OTTOBRE SI APRE IL SIPARIO DEL TEATRO LAURO ROSSI

SU FINALMENTE DOMENICA! CON POLLICINO SHOW DI ARTEMIS DANZA

 

 

26 10 2023.Domenica 29 ottobre si apre il sipario del Teatro Lauro Rossi su Finalmente domenica!, rassegna di teatro per tutta la famiglia promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiC. L’inaugurazione è affidata a Pollicino show di Artemis Danza, pièce che rilegge i temi classici della fiaba in chiave contemporanea. Combinando coreografie, video, illustrazioni animate e una colonna sonora di grandi classici, piccini e grandi vengono coinvolti in una storia appassionante e misteriosa, capace di divertire e far sognare.

 

Pollicino è piccolo di statura ma grande nell’astuzia. La sua è una famiglia poverissima. Ha sei fratelli e i genitori a stento riescono a provvedere per tutti. Il padre, allora, decide così di lasciare i figli al loro destino. Una volta soli e perduti nel bosco, Pollicino e i suoi fratelli supereranno pericoli e imprevisti. Grazie all’immaginazione e al coraggio, il piccolo eroe riuscirà a salvare tutti e a fare della sua storia uno spettacolo per i teatri di tutto il mondo.

 

La regia dello spettacolo – prodotto in collaborazione con Compagnia Pietribiasi/Tedeschi – è di Cinzia Pietribiasi, coreografia e interpretazione affidate a Davide Tagliavini, illustrazioni e oggetti di Giovanni Copelli.

 

Finalmente domenica! prosegue il 28 gennaio con Peter Pan di Factory compagnia transadriatica e il 17 marzo con Il venditore di palloncini della Compagnia della Rancia.

 

Informazioni e vendita biglietti (posto unico numerato 5 euro): biglietteria dei Teatri 0733 230735, online su vivaticket.com. Inizio spettacoli ore 17.

Comunicato stampa Barbara Mancia  AMAT.