URBINO, DOMENICA 17 DICEMBRE SI APRE IL SIPARIO SULLA STAGIONE DEL TEATRO SANZIO.CON LUCA BIZZARRI IN NON HANNO UN AMICO

URBINO, DOMENICA 17 DICEMBRE SI APRE IL SIPARIO SULLA STAGIONE DEL TEATRO SANZIO

CON LUCA BIZZARRI IN NON HANNO UN AMICO

 

 

14 12 2023 .Comicità intelligente, nuova drammaturgia, beniamini del pubblico, danza, esperienze del territorio e teatro ragazzi per i sedici appuntamenti che da dicembre 2023 a maggio 2024 compongono il corposo cartellone del Teatro Sanzio di Urbino, nato dalla rinnovata collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC e articolato nelle consuete sezioni “in abbonamento”, “Andar per fiabe”, “TeatrOltre” e “La città in scena”.

 

A inaugurare la stagione domenica 17 dicembre è Non hanno un amico di e con Luca Bizzarri, scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast che sta riscuotendo grande successo che sarà in scena sabato 16 dicembre anche al Teatro Comune di Porto San Giorgio (ore 21.15).

 

Esattamente come nel podcast – nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese – ma con tutte le possibilità di approfondimento e “godimento” del contesto teatrale, al centro di Non hanno un amico c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine che rifiutiamo di vedere.

 

La produzione dello spettacolo è di ITC2000. Informazioni biglietteria Teatro Sanzio 0722 2281 e circuito AMAT / vivaticket anche on line. Inizio spettacolo ore 21.

COMUNICATO STAMPA

UFFICIO STAMPA Amat